BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


venerdì 24 aprile 2015

UNCINETTO Scialle 2

Salve amici e amiche del blog....   lieta di trovarmi qua e poter passare un po' di tempo chiacchierando riguardo i lavori manuali....

NOTIZIE:

* Segue a tutto spiano l'ispirazione con il punto croce... mi sono dedicata agli orsi e a un fiore iniziato con la seta e piantato lì per qualche tempo.

** ho scoperto l'altra faccia della medaglia della "Startitis"....   è la "Terminitis"... e mi ha colpito proprio in queste ultime settimane... consiste nel portare a compimento le cose iniziate e non riuscire proprio a iniziarne di nuove...  la "Terminitis" si è materializzata con il cuscino degli Orsi, il panello del fiore di seta che non so ancora se diventerà cuscino oppure quadrato da attaccare a un sacchettone per la biancheria e  lo Scialle 4  (finito finalmente... prima o poi riuscirò a scattare e/o farmi scattare delle foto da mostrarVi a Dio piacendo)

*** panico!   panico! panico!....    non trovo più lo schema per continuare con lo scialle 5 che mi serviva subito da far vedere a una persona particolare che tengo molto a cuore  = = = > > > ecco la seconda scoperta di Aprile, un effetto collaterale del problema "startitis"  (per chiunque non abbia prima sentito questa parola o non abbia visto i post precedenti dove racconto di averla scoperto in Ravelry si tratta del vizio di iniziare nuovi lavori avendone in giro in casa altri progetti non finiti, derivata da "start" che in inglese, in questo contesto della maglia e l'uncinetto e i lavori manuali significa "iniziare, incominciare") .... penso che se non lo trovo subito, prima di dimenticarmi di più i passaggi dovrò sedermi a disegnarlo guardando il pezzettino di scialle iniziato...   Mamma mia ! ! ! ! !


OK.... ora vediamo il post di oggi : : : : :

... e lo facciamo tuffandoci nel passato e recuperando una foto molto, molto sbiadita e scattata nel primo semestre 2010  quando è arrivata in famiglia la prima camera digitale....  mi dispiace non poter mostrarVi di meglio ma lo scialle in questione non è più nella mia disponibilità... è diventato dono a un'amica speciale che ho perso di vista.... ma è rimasta nel mio cuore....



Mi fermo qui...  ho notato che gli ultimi post sono usciti troppo lunghi, con troppe parole....  invece ci vuole leggerezza....   a . . . . r i v e d e r c i . . . .    a . . . r i t r o v a r c i . . . . n a v i g a n d o . . . i n . . . . r e t e . . .  a l l a  . . . s c o p e r t a . . . d e l . . . r e l a x  . . .   :)

- - - - - -
3 giugno 2015
.... sistemando una chiavetta usb ho trovato le foto originali del 2010.... eccole qua : : : 





2 commenti:

  1. Cara amica,
    i tuoi scialle sono meravigliosi e io ho avuto modo di vederli anche di persona e quindi lo posso assicurare!
    La tua passione per lo scialle ha contagiato anche me.
    Comincerò lo scialle con il cotone drops che ho comprato.
    Grazie perché ci sei
    Sara

    RispondiElimina
  2. Grazie per la visita Sara, grazie per l'affetto... anche per la mia vita sei un grande dono... credo di averlo già detto, ma le cose vere è sempre bene ricordarle, sei stata tu con il tuo "Blog meraviglioso" (meraviglioso e serio, non come questo qua tutto sgangherato.... :) ma si fa quel che si può ed è giusto che ogni spazio virtuale rispecchi le rispettive personalità così come siamo....) con il tuo blog, dicevo, mi hai ispirato tanta letizia e tanta gioia e relax, che mi ricordo l'andavo a visitare ogni volta che potevo e mi ero accorta che mi occorreva uno spazio per scambiare esperienze su queste tematiche dei lavori femminili che devo dire la verità è stato grazie alle signore che ho visto in edicola acquistare tante riviste di maglia, di punto croce, di uncinetto, di perline, ecc. ecc. è grazie a loro che mi si è accesa la curiosità e mi ci sono buttata anch'io in queste avventure... e meno male che ci sono così possiamo ricaricare le batterie per le proprie battaglie quotidiane che ognuno di noi deve combattere.... a presto... visiterò il tuo blog per vedere se arrivano novità sul collo - scialle fatto con la lana Silke... poi in tema di scialli .... anch'io desidererei uno fatto con il cotone Drops... m'innamorano sempre di più i filati Drops... a forza di vedere tanti ma tanti schemi e averne accesso gratuitamente mi è venuto il desiderio dei loro filati.... ma per questo attenderò a dare un po' più di corda alla mia "terminitis"... come con il punto croce... mi sto legando le mani per non comprare il kit Profilo con i fiori di pesco usciti da poco in edicola.... ma devo resistere! devo resistere! devo resistere!.... grazie Sara, grazie, grazie, grazie....

    RispondiElimina