BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


mercoledì 20 maggio 2015

AIUTANTI IN CUCINA - FORNO - Prezzemolo disidratato

:) eccoci qua....   che bello avere un po' di tempo per i ns. discorsi delle cose fatte con le mani...

NOTIZIE:  sono stata parecchio impegnata con il lavoro e le cose di casa... tuttavia ho scattato una quantità importante di foto pensando a questi spazi e alla voglia di condividere le esperienze... spero piano piano inserire i posts...  e poi mi sono impuntata e ho difeso a spada tratta le mie finestrelle temporali per rilassarmi con i filati & co.

sul fronte della maglia sono stata ferma
sul fronte dell'uncinetto ho fatto la mia prima esperienza con la fettuccia ... mamma mia... quanto "olio di gomito" !
sul fronte del punto croce mi sono portata avanti con il cuscino degli orsi e ho dovuto iniziare un ricamo su delle salviette che devo regalare presto presto...  in futuro quando tutto sarà pronto arriverà il post....
sul fronte del cucito mi sono organizzata con i materiali per un lavoretto che diventerà dono per una persona speciale...
sul fronte del disegno e la pittura a olio ho sentito il desiderio di rimettermi mani all'opera ma poi oggettivamente non ce l'ho fatta.
sul fronte delle perline per i gioielli e i rosari silenzio assoluto

ecco che con tanti "fronti" aperti questa guerra allo stress procede a rallentatore.... ma... andiamo piano che arriveremo lontano ! ! !
- - - - -

Oggi desideravo dedicare lo spazio a un fedele e prezioso aiutante in cucina:  "IL FORNO"

Lo scorso 8 febbraio mi è capitato di preparare una ricetta che richiedeva tra gli ingredienti il prezzemolo e siccome dopo parecchie volte di averlo acquistato fresco poi non trovavo altre ricette per usarlo tutto, il rimanente 70 - 80% del mazzetto mi andava a male e ci rimanevo molto dispiaciuta per questa cosa che mi metteva tristezza.....   = = = = > > > > >

 q u i n d i . . . .

..... qualche anno fa ho fatto un esperimento e ho staccato le foglioline e le ho adagiato su del tessuto / carta per il forno  (quel foglio che si può riutilizzare fino a 500 volte) e ho impostato la temperatura a 30 o 60 °   per 4 o 2 ore  rispettivamente e comunque finché le foglioline non si sono seccate completamente



poi quando erano croccanti croccanti che prendendole tra le dita si sbriciolavano le ho appunto sbriciolate e messe in un contenitore di vetro...  ecco qua sotto come si sono ridotte a una manciatina... ma sempre meglio così che non finite nell'umido ! ! ! ! ! !



... ora devo scappare.... il lavoro incalza ! ! ! ! 

grazie per la visita, buon proseguimento di navigazione, auguri di tanto relax e.....

..... tante, tantissime cose buone per la vita di tutti i giorni.... :)


Nessun commento:

Posta un commento