BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


venerdì 21 agosto 2015

INCONTRI: Liliana


Oggi, grazie alla sua generosità, incontriamo LILIANA

Ho conosciuto Liliana l'anno scorso in un negozio che frequentavamo entrambe e ci siamo messe a parlare di lavori femminili con aghi e cotone, e questo l'origine del ns. incontro.

DOMANDA: Quando hai fatto la prima esperienza con i lavori manuali?

RISPOSTA: Quando avevo 8 anni e mia mamma comprava “Manos Maravillosas” per mia sorella e io guardavo i lavori ma non facevo nulla, restituivo la rivista a mia sorella.


DOMANDA: E invece il primo lavoretto tutto tuo?
RISPOSTA: Per esempio nel 2007 nella mia nuova casa ho fatto tutte le tende con dei bellissimi tessuti e la macchina da cucire, ma questo non è stato mio primo lavoro. Il primo lavoro tutto mio è stato un cardigan con delle tasche, tutto bianco, con un modello che avevo visto in una rivista e mi era molto piaciuto, e l'ho finito in fretta perché volevo indossarlo, l'ho finito in 3 settimane circa. Ma il primissimo lavoretto in assoluto è stato a scuola dalle suore che m'insegnarono a ricamare ma io non lo finii e presi un brutto voto.

DOMANDA: Adesso invece a cosa stai lavorando?
RISPOSTA:Sto facendo una coperta matrimoniale all'uncinetto con tante piastrelle coloratissime che mettono tanta allegria....
Faccio delle strisce e magari metto un colore chiaro di fianco a uno scuro per sfruttare il contrasto o esaltare le sfumature ….dipende

DOMANDA: ti sentiresti di dare qualche consiglio a chi si avvicina a questi lavori per la prima volta?
RISPOSTA: Consiglierei vivamente l'uncinetto perché quando faccio questi lavori ritrovo la mia pace interiore e più li guardo più mi piacciono i risultati e quindi più in fretta li faccio per finirli e rimanere contenta.

E questo è tutto, questa sono io.

* * * * *

GRAZIE MILLEEEEEEE !!!!!






Nessun commento:

Posta un commento