BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


lunedì 19 ottobre 2015

INCONTRI: Soumaia - Torta al cioccolato

Carissime amiche e carissimi amici del blog, oggi abbiamo il privilegio di fare due chiacchiere con una giovanissima amica:

Ho conosciuto SOUMAIA qualche anno fa in occasione dei corsi di lingue, è una  studentessa e ha avuto il buon cuore di voler condividere pubblicamente una piccola-grande bella esperienza.

* * * * * 

Claudia Carolina: Ciao Soumaia, raccontaci un po' come ti è venuta l'idea di preparare la torta...

Soumaia: Ciao a tutti, è un piacere Claudia poter condividere con te e con tutti voi la mia esperienza. L'idea di questa torta mi è venuta quest'estate. Ero invitata a cena a casa di una mia amica e cercammo una torta che potesse unire i gusti di tutta la grande famiglia(sono 4 fratelli, mamma papà e nonno e nonna). Ho così trovato la ricetta di questa torta al cioccolato con copertura sempre cioccolatosa.

Cc: Qual è stata la prima volta che hai preparato qualcosa con le tue mani e qual'è stato il particolare momento in cui hai detto a te stessa "quest'esperienza ne vale la pena la fatica di sistemare e riordinare contenitori e stampi più altri aiutanti in cucina"?

S: Sinceramente non ricordo bene quando è stata la prima volta che abbia preparato qualcosa da sola con le mie mani, ma sicuramente sarà stato un dolce! Ho avuto la fortuna di avere una mamma con la passione per il buon cibo e la cucina, fin da bambina sono abituata a vederla preparare dolci e piatti di ogni genere, da lì nasce il mio amore per la cucina. L'emozione di vedere come gli altri apprezzano il tuo cibo e il tempo dedicatogli è impagabile e vale ogni fatica!

Cc: Secondo te qual'è l'attività manuale che più soddisfazione può dare nel ambito delle cose che facciamo per rilassarci?

S: Senza ombra di dubbio cucinare!

Cc: Hai mai preso in mano ferri, uncinetti o aghi per ricamare?
S: No, mai

Cc: Io ho personalmente assaggiato la torta e ho notato che era straordinariamente leggera la copertura, pur essendo stata una ricetta cioccolato 200%, era più che buona, buonissima! ora ovviamente non ti chiederemo di svelarci i segreti della cucina di famiglia, ci mancherebbe altro, ma potresti dirci quando ti capita di voler preparare qualcosa in cucina da dove sei solita trarre spunto?

S: Solitamente prima di preparare un dolce ho ben in mente un' idea, cerco da qualsiasi parte: libri in casa, ricette su internet e nella maggior parte di queste aggiungo sempre qualcosa che penso possa essere necessaria e che faccia la differenza!

Cc: Grazie mille Soumaia!  ci hai fatto venire l'appetito e il desiderio di condividere con qualche persona amica un'opera delle nostre mani al lavoro in cucina...
Grazie di cuore!



* * * * *

Questo è tutto per oggi, mi raccomando la consegna è: "aprire gli occhi e guardare e guardarsi in giro per raccontare... raccontare... raccontare, raccontarmi e raccontarci come siamo riuscite e riusciti vincitrici  e  vincitori nell'impresa della riconquista del relax sperduto"

Buona navigazione!

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina