BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


martedì 1 marzo 2016

UNCINETTO Calzettoni/Stivaletti

Ben trovate e bentrovati amiche e amici del blog...

Oggi Vi presento un lavoro bello e facile che ho ricevuto in omaggio e che stanno ricevendo altri amici e membri della famiglia:

I Calzettoni / Stivaletti


Dopo questo primo tentativo, io ho voluto "aiutare" perché i bordi in alto mi stavano stretti e quindi per il mio paio ho lavorato i primi giri con un uncinetto più grosso (10):

e così ho iniziato: Uncinetto 10 x 24 catenelle - 1°, 2°, 3° e 4° giro 1 maglia di alzata + 23 punti bassi - 




poi ho continuato con 4 giri uguali ai primi ma con uncinetto n° 8, poi ho ceduto il lavoro a chi l'ha intrapreso



e qua sotto il risultato dopo averle usato  per un po' con le ciabatte casalinghe tipo Crocks... ecco i primi segni di infeltrimento, questo per condividere con voi un po' della mia Festa del Infeltrimento Drops, (Felting Fever) che è finita ieri; i gomitoli di Eskimo mi sono arrivati da Vignarul-LanaOnline e da Fiordilana.


In tutto per un paio di Calzettoni/Stivaletti abbiamo usato:

poco meno di 200 gr (4 gomitoli) di Drops Eskimo;
uncinetto n° 8   (anche il n° 10 per quelli beige con i bordi più larghi)

questo è tutto per oggi...  felice proseguimento di marzo... il mese della primavera, del primo sole bello e dei fiori....



Nessun commento:

Posta un commento