BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


mercoledì 27 dicembre 2017

AUGURI di santo tempo di Natale

27 dicembre 2017 - 13:15  ora Europa Centrale 

Passano i giorni speciali, santi, diversi, carichi di un Avvenimento che non avremmo mai immaginato potesse avverarsi...

Ho ricevuto degli auguri che non posso fare a meno di rivolgere anche a Voi.  

Un augurio è un dono e come con tutti i doni ci sono le possibilità diverse, l'accoglienza o il rifiuto.

Ogni dono che riceviamo lo riceviamo perché chi ce lo offre corre il rischio dell'accoglienza o meno, non potrebbe essere altrimenti... se è dono tiene conto della libertà del altro, se non tiene conto della libertà dell'altra persona è pretesa e di conseguenza è tutta sbagliata e tanto vale ignorarla... ricordateVelo sempre, le pretese vanno eliminate, cestinate e smaltite come spazzatura che sono, ma in questo caso siamo davanti a un dono;  dono che è anche e soprattutto domanda:  sono qui, sono qui per te....  mi vuoi tu?


“Pensiamo: l’Infinito di Dio si è racchiuso in un minuscolo corpo di bambino. Egli, che ha creato tutto ciò che esiste, si è umiliato a nascere  come un meschino figlio di uomo. Egli, l’Eterno, Bellissimo, Incorruttibile, ha rivestito questa nostra carne, che ci pesa con tutte le sue esigenze, le sue infermità, la sua condanna a morire e a dissolversi”.


Ogni anno anno a Natale riaccade la nascita di Gesù che riscalda il nostro cuore che pulsa di desiderio di felicità e insieme  soffre per circostanze difficili, dolorose, per le prove che la vita ci presenta.

Gesù rinasce per dire a ciascuno di noi "Tu vali infinitamente, vali infinitamente di più delle tue miserie, dei tuoi errori, delle tue sofferenze, IO sono la risposta definitiva, piena, corrispondente al desiderio del tuo cuore, fidati di Me, affidati con fiducia a Me e non resterai deluso, perchè io sono nato per liberarti dalla paura e dal timore e per consegnare la tua vita alla speranza che non finisce, la tua vita Mi appartiene e io la custodisco come la cosa più preziosa, per te ho dato e offro continuamente la Mia vita"

 (Don Luigi Giussani ) + (Franco)


* * *
Buon cammino!



* * * * * * *
03 gennaio 2017 - 14:30 ora Europa Centrale

C'è un dono dentro il dono.... il testo che Vi giro è unico, il significato è uno anche se i colori li ho messi per fedeltà alla fonte... ed ecco che  le parole in arancione non sono di Don Giussani...   le parole in arancione sono di un amico, Franco, sono "quel che mi ha colpito nell'esperienza di quest'anno e la mia domanda".... ; se le parole azzurre sono state il dono di Natale, quelle in arancione sono il dono dei Re Magi...

GRAZIE ! ! ! 

Nessun commento:

Posta un commento