BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


martedì 15 giugno 2021

MAGLIA - UNCINETTO - Set nascita per ostetricia

Carissimi amici, eccomi qua... sono stata un po' lontana dalle pubblicazioni, tuttavia oggi volevo farVi vedere questo strumento, si tratta di un prototipo fatto qualche mese fa per un'amica ostetrica, sussidio utile a illustrare le future mamme riguardo le dinamiche della nascita... in questo caso era previsto un parto gemellare.

L'utero è stato sferruzzato a maglia, le placente invece a uncinetto, i cordoni ombelicali sono fatti con due capi color rosso e due azzurri a rappresentare le vene e le arterie; si staccano dai bambolotti con dei bottoncini a pressione.

Buona navigazione!










Nessun commento:

Posta un commento