BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


lunedì 8 dicembre 2014

SCOPERTE - Ravelry

Carissime amiche e carissimi amici del blog.... non mi sono dimenticata di voi... in questi giorni scorsi ho pensato molto a quale sarebbe stato il prossimo post, ho avuto un po' di problemi con i pc e le foto ma piano piano tutto si risolve, sono anche stata molto impegnata con i turni di lavoro... e grazie a Dio che il lavoro c'è! magari si potesse vivere di soli divertimenti.....

Oggi volevo raccontarVi che ho scoperto una specie di Social Network per le amanti della lana, il cotone, i filati vari, la maglia e l'uncinetto, si chiama Ravelry, il problema è che è un po' in inglese però cliccando in "groups" si trova il gruppo "knitting in italiano" che ha tutti i post scritti in italiano e poi credo che ci sono anche altri gruppi per gli amanti della lingua del Sommo Poeta toscano....

Una delle utilità che presenta Ravelry è che permette di caricare le foto della lana che si ha in casa per fare una specie di inventario dei filati, il tasto da cliccare è "stash" e lo trovate dentro il menù "my notebook"

Su questa piattaforma si possono fare tantissime cose, io la sto ancora esplorando, per ora Vi lascio il link allo spazio dei gruppi e due foto una di gomitoli che ho caricato già tra le mie "scorte" e l'altra di gomitoli che caricherò a momenti, questi secondi gomitoli bianchi / panna diventeranno il bordo e qualche cuscino della coperta 2 ancora in esecuzione....

Buon divertimento con la lana e i gomitoli ! !  !! ! ! ! ! ! ! !

http://www.ravelry.com/groups




2 commenti:

  1. It's nice that I can translate your blog into English, so I can understand what you write. I would love to learn Italian one day, it is such a beautiful language. I studied Spanish in high school (a long time ago!) but I have forgotten most of it, unfortunately.

    RispondiElimina
  2. Dear AmyS, thank you for visiting my blog. Hope you'll learn Spanish and Italian soon so as to be able to find news about knitting and crocheting and having a lot of fun doing so.... sometimes I'm in trouble with my English with the names of the stitches but reading and looking to the pictures helps me a lot... CONGRATULATIONS for your FO posted in Ravelry, right now I'm going there to give a look.... thank you again.... Claudia

    RispondiElimina