BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


mercoledì 24 agosto 2016

AIUTANTI IN CUCINA - QUIZ - Arrosto

Bentrovate e bentrovati... eccoci qua con un post diverso... almeno per qualche giorno ! ! ! 

Ho il piacere di presentarVi oggi un Aiutante in Cucina di tutto rispetto... nelle foto sottostanti vedremo due momenti di una preparazione squisita... e poi il risultato subito prima di impiattare.

il Quiz consiste nel indovinare di quale Aiutante in Cucina si tratta... quale utensile, elettrodomestico od oggetto della cucina  ci ha aiutato a ottenere quanto vediamo nell'ultima foto?

Siccome potremmo segnalare molteplici, l'aiutino è che si tratta di un elemento umile eppure prezioso e al quale non abbiamo ancora dedicato post / articolo alcuno....




... e poiché se trascrivo la ricetta l'indovinello risulterebbe molto semplice quasi scontato, Vi anticipo soltanto gli ingredienti di questo squisito Arrosto:

1 pezzo si lonza di maiale di 800 gr.
3 carote
3 patate medie
1 finocchio
3 cipolle rosse di Tropea
4 Cch (cucchiaio di minestra) di Olio Extra Vergine d'Oliva italiano
Sale grosso q.b.
pepe q.b.
peperoncino in polvere 1 cch (cucchiaino di caffé)
250 ml birra rossa

buon relax... buon appetito...  e grazie perché sapere che ci siete mi è di spunto per tenere in vita questo modesto e piccolo blog che custodisco anche per i miei figli ! ! ! 



26 settembre 2016

Eccoci qua ritrovati... sapete una cosa? Sono rimasta a pensare e ripensare alla soluzione del Quiz.  Mi sono accorta che, sia in modo pubblico o privato, la soluzione dovevamo raggiungerla soltanto se ricercata.  Potevo scattare la foto del (o della) Aiutante in Cucina e pubblicarla, poi mi sono ricordata quello che mi hanno insegnato gli amici di Varese, e cioè che "Non esiste risposta più assurda di quella alla domanda che non c'è"... quindi senza domanda non possiamo avere risposta ne per sì ne per no ne delucidazione alcuna. 

Sarà mia premura rispondere a uno a uno tutti coloro che vorranno tentare la soluzione.  

Nel frattempo spero di poter organizzarmi per scattare una foto (ecco qua un aiutino) avvolgendolo / la in una tovaglia che per me è tanto cara perché regalo di Nozze degli zii Pedro e Gladys, che ora stanno in cielo.  Quando l'avrò pronta la pubblicherò così sarà più facile indovinare.... perché per esempio  un frigorifero non è che lo possiamo avvolgere in una tovaglia, vero?

30 settembre 2016

Ecco la foto del (o dell') Aiutante in cucina che Vi avevo promesso... il nostro misterioso amico / la nostra misteriosa amica sta dentro i tovaglioli del dono di Matrimonio degli zii Gladys e Pedro... è un ricordo molto caro... per la tovaglia spero di dedicare un post esclusivo... troppo preziosa per lasciarla qua in un angolino....


Nessun commento:

Posta un commento