BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


giovedì 15 febbraio 2018

MAGLIA - Coordinati Jerónima

Carissime amiche e carissimi amici del blog,  oggi ho da mostrarVi un coordinato finalmente consegnato a un'amica...

E' da un po' di tempo che mi sta venendo in mente di chiamare con nome i diversi modelli che mi si raffigurano nella mente prima di metterli sui ferri... Vi farò vedere, a Dio piacendo, in futuri post: "Severina" e "Adriano", "Cuore di Valentino", "Tomasito".... e altri ancora in fase di progettazione che, per il momento, non hanno un nome.

Oggi è il turno di Jerónima e si tratta di un collo per donna e un completino per bimba composto da collo e cappellino.

il concetto matematico per il quale ho scelto questo nome è quello di iniziare con un colore e finire con un altro intercalando righe sottilissime ( di un ferro ciascuna) di ogni colore...

Sono stati lavorati con ferri circolari e con DPN (ferri a doppia punta) e filati DK / worsted (mamma) e Aran / Worsted (bimba)

Spero in un futuro non troppo lontano poter preparare un post dedicato ai titoli dei filati, per chiarire bene il concetto di "DK", "worsted", "Aran" e altri:  per il momento, e in questo post specifico, considerate che li ho usati riferiti alla grossezza delle lane, per intenderci quella "DK worsted"  del collo della mamma è lavorabile con ferri n. 4 e quella "Aran worsted" del completino bambina è stata lavorata con ferri n. 5








* * * * * * 

5 agosto 2018

Nelle ultime settimane ho fatto un Kal con un'amica, e ho pensato a una seconda versione di questa serie, la differenza con la prima è che qua dopo la sezione coste ci sono 3 o 4 giri di maglia rasata in ogni colore

collo e cappello donna taglia xxl







Nessun commento:

Posta un commento