BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


giovedì 7 gennaio 2021

MAGLIA - Scaldacollo Fjalla

 Cari amici buongiorno!

Oggi Ci troviamo con il primo post del nuovo anno 2021, ricevete i miei cari auguri di serenità, salute, letizia e forza per attraversare i momenti che sicuramente ci saranno oltre a quelli piacevoli, come accade ogni anno.

Volevo darVi una notizia:

Nel contesto di una nuova consapevolezza di apprezzare maggiormente la mia presenza casalinga sto diventando consulente di un'Azienda che produce e distribuisce prodotti per il benessere della persona e per la casa, per contratto non posso ne fare pubblicità ne operare on line però ho in servo una sorpresa per voi.   Sto meditando di aprire un altro blog questo dedicato a tutte le tematiche dei prodotti per la bellezza e l'igiene del corpo nonché per la salute del anima tirandoci su il morale in ambienti domestici puliti e lindi atti a ricaricare le batterie e andare in giro per il mondo, in avanscoperta, in ricognizione oppure semplicemente passeggiando lungo i sentieri naturalistici più belli delle nostre provincie italiane.  Sarà un blog generico, al di là dei marchi, cioé parleremo delle nostre esperienze casalinghe e umane ma senza citare ne mostrare marche.

..

Mi ci occorrerà un po' di tempo perché come avrete già capito vado avanti nell'ottica della lentezza per fare bene.. anche se poco ma fatto bene...

..

Oggi Vi faccio vedere uno scaldacollo che consegnerò fra poche ore.

Il modello è Fjalla di Gabriela Beatriz.

MissTejidos in Ravelry,  

https://www.ravelry.com/people/MissTejidos 

più sul suo lavoro nei seguenti link:

http://dosagujas.wordpress.com

English blog:
http://wtfocblog.wordpress.com


il nostro Fjalla è stato sferruzzato con filato  Merino Extra Fine di Fattoria del Gelso di Pavia.

http://www.fattoriadelgelso.it/categoria-prodotto/filati/




Dalla matassa di 1 etto ho avanzato un piccolo gomitolino che userò per qualche altro accessorio magari unito ad altro filato di grossezza compatibile come per esempio
Schachenmayr Originals 125 che ho trovato qua:

https://www.filinfilato.it/index.php?_route_=marchi/Schachenmayr-yarn/Schachenmayr-wool-125



Buon proseguimento di navigazione!

A risentirci...




Nessun commento:

Posta un commento