BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


lunedì 29 giugno 2015

Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia (e Uncinetto) in Pubblico - Varese 28 giugno 2015

Anzitutto grazie mille al Associazione che ha organizzato l'evento, al Comune di Varese che ha dato il patrocinio, alle partecipanti e ai partecipanti, grazie mille alle gentilissime signore che mi hanno riservato un'accoglienza gratuita e affettuosa, grazie mille ai varesini curiosi, grazie ai commercianti di Piazza Beccaria, grazie ! ! !  

e ora..... via alla carrellata di foto....

(Pre - evento)  nei giorni precedenti avevo preparato un quadrato Nonna Granny  (27 x 27 cm) per l'arredamento urbano:


ed ecco la Giornata : : : : :  : : : : : :

Primo momento, la salamella.....




postazione salamelle... mmmmm buonissime ! ! ! 


uncinetto a tutto spiano con tanto di appoggio morale....


.... preparando quadrotti "a tutto gas"....  e c'è chi addirittura ha detto che ne preparerà di più a casa!


... ma che bella sciarpina in cotone ! ! !  anche se la foto non rende, vi assicuro che è fatta con tanti bei colori....


...musica dal vivo....


....il mio quadrotto dopo i primi 3 giri....


....panoramica di scorcio di Piazza Beccaria....


....Compagnia della Bellezza....


.... le "porte" di Piazza Beccaria su Viale Aggugiari vestite a festa.... <3<3<3 ....


....bellissime collane e  simpatici bijoux....


.... bambole....   meravigliose bambole....


.... regala un gomitolo....   e maglia....


.... e ancora maglia e ancora uncinetto.....


.... capolavoro.... quello che vedete è la schiena del maglioncino.... ! ! ! !  e che dire dei centrini ? ? ? 


.... Tupperware.... Tupperware.... Tupperware.... un altro giorno con più tempo Vi racconterò come e quanto è stato presente al mio matrimonio nel lontano 29 dic 1984.....


....altro coloratissimo angolo della Piazza....


.... colori e più colori ancora....


.... portachiavi e cornici per le ns. foto più belle....


.... cuoricini.... cuoricini.... tanti cuoricini....


.... credo che questo sia stato parte del angolo del riuso e del baratto....


.... bijoux e accessori in diversi materiali  e pupazzi fatti con lana infeltrita ....   magici!


....ancora pupazzi in feltro e lana, lana, tanti gomitoli di lana e aghi ! ! ! ! ....


.... riciclo e riuso....   meraviglia ! ! ! 


..... portachiavi in ecopelle ! ! ! !   io amo l'ecopelle ! ! ! ....



.... posta e documenti sempre in ordine....


... eccolo in mezzo e anche se si vede tutto nero, il mio quadrato per l'arredo urbano ha trovato posizionamento anche lui....



.... accanto al albero vestito coi colori di Varese e alla ns. grande Amica....  facendo finta di lavorare il mio primo collo Moebius....  tanto per documentare l'evento ! ! ! ! 


....come la foto di prima....


.... stupendi, bellissimi, meravigliosi, caldi e tiepidi quadrotti....


.... armonia negli abbinamenti giusti.... il bianco/panna, il verde della adeguata luminosità, il rosso/bordeaux più l'azzurro/blu del cielo tutto splendente per noi ieri a Varese....


... qua sì, lavorando sul serio il mio primo collo Moebius con la Artist di Katia (colore 305)....


 .... Moebius.... moebius.... moebius....


.... pausa caffé nella Cioccolateria - Pasticceria Buosi di Varese, dove ci hanno trattato con la gentilezza che pur trattandosi della loro "normalità" a me sembra sempre straordinaria....

http://www.tastingtheworld.it/buosi-varese-buosino/2211/

. . . . . . 


..... altro capolavoro, questo scialle con frange bianche e nere alternate....


....inizio del quadrotto di una delle mie "angeli custodi" da chi ho avuto in prestito gli uncinetti, perché io li avevo dimenticati a casa.... qua il lavoro è posato nel frattempo che una di loro è andata a recuperarlo per me....   ci sono a volte quei gesti gratuiti, di persone che abbiamo appena incontrato, che ci colpiscono....


.... foto ricordo con la colonna portante dell'evento più la voce e la strumentalità della "Musica dal vivo" più un volto caro degli Angeli Urbani....   (((Commentate gente, commentate! coprite le lacune della sottoscritta che non ha fatto in tempo a capire / chiedere di più su di Voi... un po' per rispetto, un po' per la foga di andare avanti con la lana e gli aghi....)))


.... ed ecco un signore ! ! !  (secondo me questa e la successiva sono le foto più belle di tutte quante....)



.... posso testimoniare che era in grado di muovere gli aghi e lavorare la lana... non è che ha presso in mano tanto per farsi vedere...  anzi, anzi !



....compiti da fare a casa....  per il mese di Dicembre dovrebbe essere pronto, spero di riuscirci...


.... et voilà.... eccolo finito (alle 7:30 di questa mattina di lunedì 29 giugno 2015) il mio quadrotto, ho usato: lana Giunco - Laines du Nord - Made in Italy - gomitolo di 50 gr + o - 125 mt - lavare in acqua anche a mano - Ferro tiepido (programma lana) - colore 019 (viola) partita 713211 - 100% lana merino lavabile in lavatrice -  come già avvisato mi offro volontaria per lavare la coperta di una delle persone diventata destinataria di una delle coperte che sorgeranno dall'unione dei quadrotti.... lungi da noi l'usa e getta ! ! ! 

* * * * * * * 

Ho documentato (fino alla terz'ultima foto) tutto quanto visto fino alle 18:00, momento nel quale sono andata via, complice la stanchezza... anche se mi sono persa la premiazione  è stata una bella esperienza! grazie a tutti quanti ! ! ! !

2 commenti:

  1. Oh mamma cosa mi sono persa... nooooooooooo!!!
    Quali sono i prossimi appuntamenti? E quali lavori ci sono da fare a casa? Tienici aggiornata amica mia

    RispondiElimina
  2. Carissima Sara, grazie per l'attiva visita, il filato che si vede nella foto mi è stato consegnato per lavorarlo in vista -se ho capito bene- dei mercatini per beneficenza che si terranno a dicembre a Varese, se Dio vuole. Se t'interessa partecipare posso provare a sentire la mia referente di fiducia tra le responsabili / i responsabili, le simpatizzanti o i simpatizzanti nell'Associazione che ha organizzato l'evento di domenica scorsa. Io lì per lì sono rimasta titubante al pensiero di dover distrarre del tempo libero ai lavori dedicati alla famiglia e agli amici ma poi -e questa cosa mi sta aiutando a crescere- mi sono accorta che è tutta una questione di misura ed equilibrio. Se la mia amica con tutta l'Associazione hanno identificato dei bisogni nel territorio (e mi fido di loro) non è che posso vivere sempre dentro un guscio come una tartaruga, nemmeno tirando in ballo le 50 e rotoli ore settimanali del mio impegno lavorativo, metti per esempio (facende domestiche escluse) che io disponga di 5/6 ore ogni 7 o 10 giorni, se ne dedico 1 a questo compito penso che non succede nulla ai miei lavori (TANTI!) già iniziati, dopo tutto la dispersività è onere mio. Spero di poter crescere con quest'opera di condivisione - - - - - Per quanto riguarda ciò che non hai visto: sì è vero che tante cose belle son capitate ma nel post non ho potuto "fotografare" il caldo che faceva, diciamo che proverò a informarmi su altri eventi e occasioni in primavera / autunno, magari meno torridi.... anche se l'estate è il tempo privilegiato per questi avvenimenti....

    RispondiElimina