BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


sabato 13 settembre 2014

MAGLIA Coperta 1 - Per divano o letto di 1 piazza

Qua invece vedete la mia prima coperta, quella che io chiamo "COPERTA - SCUOLA" perché mi ha permesso di imparare tantissime cose sulla maglia e la confezione delle coperte.   E' piena di errori ma comunque è uscita morbida e avvolgente e molto pratica poiché non trattandosi di capolavoro la buttiamo in lavatrice senza porci troppe domande.  I filati sono misti e diversi, alcuni usciti nella collezione "Facilmente Maglia" 1° edizione del 2008 poi dopo 10 fascicoli mi sembrava che la scuola dei punti avanzava molto lentamente e mi sono stufata, ho deciso di comprare la lana necessaria un po' qui e un po' là e ho ripetuto gli schemi in diagonale cambiando soltanto i colori, ho cercato di darle una certa armonia ripetendo con lo stesso filato più piastrelle.
Un ERRORE che non commetterò MAI PIU' è stato quello del bordo, volendo fare fuori tutti gli avanzi della lana li ho attaccati uno dietro l'altro ma l'effetto finale è certamente circense....  non farò mai più niente del genere, vedrò di dare utilità agli avanzi imparando a fare calze o altri piccoli oggetti...
Basta chiacchiere!   Ecco a voi la foto : : : : : :  : :

lasciando perdere il bordo...   mettono veramente tanta allegria tutti i colori messi insieme, non credete?

Nessun commento:

Posta un commento