BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


domenica 21 settembre 2014

PUNTO SCRITTO - PUNTO CROCE Grembiule preconfezionato

Ciao amiche e amici del blog... oggi ho fotografato per voi un ricamino fatto a punto scritto e punto croce per un grembiule che mi è stato regalato da una persona speciale che non dimenticherò mai.   Le presine sono state ricamate nel negozio dov'è stato acquistato (credo nel Centro Commerciale Le Corti a Varese) io invece ho fatto i pezzettini a punto scritto e la pentola punto croce e ho tratto lo spunto dalla bellissima "olla" in terracotta che ho avuto con i punti del Carrefour qualche anno fa.

Il ricamino dice: "Non è la (pentola) di Cachavacha, è la nostra!".... vi racconto che Cachavacha (si pronuncia "CACIAVACIA") era una strega, personaggio dei cartoni animati di Garcìa Ferré che guardavo in Buenos Aires quando ero piccolina negli anni '70... c'erano anche Hijitus, Larguirucho, SuperHijitus, Oaky, el professore Neurus, Pucho, Serrucho   (quest'ultimo magari me lo sono immaginata ? ? ?), il Commisario e magari altri che non ricordo.   Cachavacha   appunto era una delle cativissime che combinava disastri e allora Hijitus si convertiva in Super Hijitus e con l'aiuto dei suoi amici inseparabili risolveva la questione, spesso e volentieri la si vedeva cucinare intrugli e porcherie in una grossa casseruola identica precisa a quella che vedete nella foto.

Ho fotografato anche lo schemino che mi ero disegnata per il punto scritto
Spero che questo post vi regali un po' di leggerezza e aria fresca per tirar su il morale e dimenticare per alcuni istanti i vari problemi e drammi quotidiani personali e comunitari...


come dice sulla scheda, il lavoro l'ho finito il 3 agosto 2011


però la pentola di Cachavacha  era grigia ! ! ! !

- - - - - - - -  - - - - -

Avevo scattato altra foto con il particolare del ricamino ma non riesco a caricarla... segnale che la lotta al mio analfabetismo tecnologico non è ancora finita!....   prometto di riprovarci la prossima volta che mi collegherò!....   buon proseguimento di navigazione.... <3


ore 18:46....  ce la stiamo facendo ! ! !




Nessun commento:

Posta un commento