Eccoci qua.... che bella sorpresa.... oggi desidero richiamare la mia e la Vs. attenzione su un CORSO D'UNCINETTO "Natale al Uncinetto" presso Varese Corsi, a me sembra molto, molto interessante...
per i dettagli = = = > > >
http://ilgomitolofatato.blogspot.it/2015/09/varese-corsi.html
. . .
a ritrovarci !
////////////////////////////
Venerdì 25 settembre 2015
Ho caricato le foto del Cardigan Stola indossato, le trovate in fondo al post "MAGLIA Cardigan Stola" del 17 luglio scorso.
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI
Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !
BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI
venerdì 18 settembre 2015
mercoledì 9 settembre 2015
AIUTANTI IN CUCINA - Ovale da portata in vetro - Insalata di riso
Ben trovate amiche e bentrovati amici del blog....
NOTIZIE:
NOTIZIE:
I lavori con la maglia, l'uncinetto e il punto croce procedono molto lentamente perché ho vissuto alcune circostanze che mi hanno invogliato / obbligato a iniziare nuovi progetti.
Nel frattempo che lasciamo in cantierecose belle e colorate ho pensato di dilettarci pensando a cosa fare con le mani in cucina, dedicando l'articolo (che si chiama 'post' tra le nuove generazioni nate con la usb attaccata al ciuccio) a un Aiutante in Cucina che sono anni e anni che mi sta vicino, direi più di vent'anni che rende servizio fedele e continuativo.... (Non lasciatevi ingannare dalla superiorità numerica delle foto che fan vedere altro Aiutante.... quello ha una storia lunghissima che arriverà in un articolo / post futuro!)
IL PROTAGONISTA DI OGGI é : : : : : : :
Il recipiente - contenitore da portata ovale in vetro termo resistente (*)....
La ricetta che son riuscita a fotografare per voi è stata quella di un'insalata di riso;
.... ho usato il riso integrale (380 gr) e, siccome avevo premura quel giorno, l'ho versato nella pentola a pressione...
=> ho messo un cucchiaino circa di sale e l'ho fatto cuocere 20 minuti (nella pentola normale ci volevano dai 35 ai 40 minuti) e quindi l'ho scolato e versato nel Ovale da portata in vetro termo resistente.....
.... ho lavato subito la pentola per riutilizzarla e fare meno confusione in questo modo per trovarmi dopo cena meno utensili da lavare e ho versato dentro la pentola 5 cucchiaiate di Olio Extra Vergine d'oliva, 1 zucchina affettata, mezzo peperone giallo e mezzo peperone rosso, 10 pomodorini piccolini che nel super che frequento io li chiamano ciliegini ma vanno bene anche altri pomodori, questi li ho tagliuzzati poi ho fatto rosolare il tutto e quando il tutto era bello cotto l'ho versato sopra il riso, dentro il contenitore in vetro termo resistente;
Quindi ho aggiunto una scatola di piselli medi, 180 gr. sgocciolati di formaggio feta greco tagliato a cubetti, una manciata di olive denocciolate e ho mischiato il tutto, trovandomi con questo risultato:
Calcolate che son venute 6 / 8 porzioni buone (a seconda della fame!); Se il formaggio feta ha un sapore troppo deciso per il Vs. palato provate a sostituirlo con un'italianissima MOZZARELLA di qualità e vedrete che meraviglia....
Come condimenti ho usato pochissimo sale (il formaggio era già saporito) e una pioggerellina di pepe. I commensali hanno gradito.
....e questo è tutto per oggi, GRAZIE PER LA VISITA ! ! ! ! buon proseguimento di navigazione :)
* * * * * * *
(*) PS. credo che mi è durato tanti tantissimi anni, più di 20 anni credo, saranno 23 o 24 perché ho sempre fatto attenzione a non posarVi alimenti bollenti se era uscito dal frigorifero o viceversa mai appoggiato su superfici metalliche fredde se era appena uscito dal forno.... decine di decine di volte ho fatto degli arrosti da favola.... amo il mio contenitore!
Iscriviti a:
Post (Atom)