La nostra campagna sulla diffusione delle buone notizie piano piano sta decollando, sono venuta a sapere di questo testo unico e primo nel suo genere.
Ogni giorno centinaia di migliaia di bimbi e bimbe arrivano su questo mondo e quasi tutte le volte si trovano una mamma, un papà, una famiglia disposte ad accoglierli, accanto a loro possiamo intravvedere delle preziose figure che si stagliano in controluce... sono le ostetriche.
Ho chiesto a una delle autrici, Aurelia Serra, di illustrarci l'opera e queste sono le sue parole per noi, parole scritte con le mani ma, come lei stessa mi spiegò qualche giorno fa, quando pensiamo al dono della vita dobbiamo pensare a un avvenimento scaturito non solo dai gesti d'amore che passano attraverso le mani ma è qualche cosa che sorge anche dalla mente,dal cuore, da tutto il proprio essere, in merito, ecco a Voi il vissuto di Aurelia:
Scheda del libro
Ho realizzato questo progetto letterario abbinando maternità ed arte, seguendo il percorso nascita in tutte le sue sfumature.
Il mio interesse specifico è legato ai miei studi di ostetricia: mi ha spinto a cercare delle immagini (quasi tutte visitabili in Italia) dedicate al rapporto mamma-bambino. Le opere sono da me commentate con piccoli pensieri, consigli pratici, semplici emozioni.
Carla, cara amica, sviluppa gli argomenti con versi di pura poesia. Arte e parto hanno in comune la magia pura della creazione...
Generare la vita è un momento di intensa spiritualità e sottile poesia.
Al momento il testo (euro 20,00) è in ristampa, per chi fosse interessato il link del editore é:
http://www.tracceperlameta.org/distribuzione-negozi-web-librerie-e-biblioteche/
(faccio copia incolla qua sotto)
le pubblicazioni di TraccePerLaMeta Edizioni sono ordinabili in qualsiasi libreria oppure acquistabili in tutte quelle online
La Feltrinelli - IBS.it - Amazon - Mondadori Store online
e, Dios mediante, dopo settembre / ottobre nel edicola di Via Sanvito Silvestro 82 a Varese
Buon proseguimenti di navigazione e intenso tuffo nel mare, nel oceano, nel universo delle Vs. rispettive quotidianità