BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI

Per avere uno spazio dove condividere immagini e discorsi di lana, cotone, colori e quant'altro capiti a portata di mano per creare oggetti unici, speciali e irripetibili come lo siamo ciascuno di noi. Spero che scorrendo i post Si /Ti diverta e Le/Ti venga voglia di fare con le Sue/Tue mani... qualcosa di bello per un domani, perché no? aprire un blog tutto Suo/ Tuo... mi raccomando vorrei saperlo per visitarlo non appena possibile... per questo e per qualsiasi altra questione, domanda o inquietudine mio recapito è edicola.vezzosi@gmail.com Buona navigazione e Buon Divertimento ! ! !

BLOG casalingo -non commerciale- di LAVORI MANUALI


domenica 26 marzo 2023

MAGLIA - Bentornata Primavera!

Care amiche e cari amici, bentrovati! e,

 Bentornata Primavera, come si vede anche nelle fioriture degli alberi nel quartiere dell'edicola...


Anche se negli ultimi tempi sono stata poco attiva on line, non è venuta meno la fame di creatività, ecco alcuni dei piccoli e grandi lavori in cui sono stata impegnata:

un maglione per me, il Botanical Yoke Pullover di Purl Soho...


potete trovare il modello al seguenti link:

https://www.purlsoho.com/botanical-yoke-pullover-pattern.html

e, poiché nel frattempo che lo sferruzzavo mi sono imbattuta nella versione per cucciolotti, non ho potuto fare a meno che farlo anche per la nostra amica quattro zampe... eccola qua:



il modello, comodamente scaricabile è qua:

https://www.purlsoho.com/create/2021/11/14/sole-salvo-for-purl-soho-botanical-dog-yoke-sweater/

poi, sempre in tema di cagnolini... ecco un piccolo scaldacollo ad uso fotografico:



uno scaldacollo / copricapo per me:



il modello, di una nota designer italiana, l'ho trovato in una rivista in ridistribuzione in edicola in questi giorni::: 


L'ho comprata perché mi occorrevano i gomitoli per finire una copertina iniziata con filato della stessa marca, e mi è tanto piaciuto pure il pull "Keep calm and Knit"...  "Rilassati e fai la maglia"


Invece, per non farci mancare qualche piccolo progetto poco pesante da portarsi appreso... per delle calzine che sono in cantiere, ecco il campione, la parte sotto tinta unita azzurra lavorata in gioco di ferri o DPN (Double Pointed Needles) 2,75 - poi la parte superiore di colore chiaro sempre in gioco di ferri ma stavolta di 2,5 mm:


Diventerà una custodia per lo SmartPhone.
..
Arrivata al punto di aver finito alcuni Lavori in Corso (Wips = Work In Progress), avendone nascosto le codine dei vari cambi gomitoli, ecco che mi è ventuto in mente un modo per adoperare i piccoli frammenti di lana...
Ho pensato, per i pezzettini non utili a legare dei marcapunti, a un uso per riempire palline o giocchini per bambini o per cuccioli... e ho adoperato delle scatoline che contenevano dei prodotti veterinari, per conservarli, attaccandoci su dei cartoncini tondi ricavati da confezione di merendine... Mi piace riciclare!, non so perché ma l'idea che qualche piccolo oggetto possa avere una seconda vita piuttosto di finire in discarica direttamente, mi fa piacere!



Grazie per aver visitato il blog!
Arrivederci;  Come sempre attendo vostri commenti, racconti e pareri!