Ben trovati, amici e amiche, simpatizzanti e curiosi del blog; oggi ho il piacere di presentarVi una persona cui tengo tanto ed è stata generosa nel accettare di partecipare alle ns. avventure su Internet.
Trattasi di un incontro di 19 anni fa, Marina è una Madre di famiglia che lavora.
Oggi siamo fortunati perché ha desiderato condividere con noi la sua esperienza con i lavori manuali e i materiali da lei preferiti. Posso testimoniare, perché ho visto diversi oggetti e gioielli, che fa delle meraviglie.
DOMANDA: Come o quando hai scoperto quest'universo dei cristalli, delle perline e i Swarowski?
RISPOSTA: Già da bambina facevo i braccialettini a fascia con le perline, quelli fatti su telaio dove si potevano scriver i nomi, poi qualche anno fa a mia figlia hanno regalato un ciondolo in Swarowski e ho voluto riprodurlo.
DOMANDA: In questo hobby qual'è l'aspetto che ti da maggiori soddisfazioni e qual'è il lato faticoso?
RISPOSTA: Essendo un'autodidatta la soddisfazione maggiore è vedere il risultato con la creazione eseguita, il lato faticoso è l'esecuzione di alcuni passaggi difficili. Può capitare, per esempio, che si aggrovigli o si annodi il filo e si deve ricominciare ma poi superati questi momenti c'è la soddisfazione.
DOMANDA: Quale consiglio daresti a una persona che non ha mai fatto quest'esperienza e desidera provare?
RISPOSTA: Io direi che qualche corso conviene farlo perché aiuta a capire di più i passaggi e inoltre cominciare con creazioni semplici e anche materiali meno nobili tipo i mezzi cristalli o le perline di vetro.
DOMANDA: Hai mai fatto la maglia o l'uncinetto?
RISPOSTA: Ho fatto un centrino a filet di circa 50 cm. di diametro ma non sono rimasta molto contenta dal risultato, una volta ho comprato il filato per fare le sciarpe voluminose ma mi sono fermata lì perché non trovavo tanta soddisfazione, non è detto che in futuro torni l'ispirazione.
Grazie milleeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento