Passano i giorni speciali, santi, diversi, carichi di un Avvenimento che non avremmo mai immaginato potesse avverarsi...
Ho ricevuto degli auguri che non posso fare a meno di rivolgere anche a Voi.
Un augurio è un dono e come con tutti i doni ci sono le possibilità diverse, l'accoglienza o il rifiuto.
Ogni dono che riceviamo lo riceviamo perché chi ce lo offre corre il rischio dell'accoglienza o meno, non potrebbe essere altrimenti... se è dono tiene conto della libertà del altro, se non tiene conto della libertà dell'altra persona è pretesa e di conseguenza è tutta sbagliata e tanto vale ignorarla... ricordateVelo sempre, le pretese vanno eliminate, cestinate e smaltite come spazzatura che sono, ma in questo caso siamo davanti a un dono; dono che è anche e soprattutto domanda: sono qui, sono qui per te.... mi vuoi tu?
“Pensiamo: l’Infinito di Dio si è racchiuso in un minuscolo corpo di bambino. Egli, che ha creato tutto ciò che esiste, si è umiliato a nascere come un meschino figlio di uomo. Egli, l’Eterno, Bellissimo, Incorruttibile, ha rivestito questa nostra carne, che ci pesa con tutte le sue esigenze, le sue infermità, la sua condanna a morire e a dissolversi”.
Ogni anno anno a Natale riaccade la nascita di Gesù che riscalda il nostro cuore che pulsa di desiderio di felicità e insieme soffre per circostanze difficili, dolorose, per le prove che la vita ci presenta.
Gesù rinasce per dire a ciascuno di noi "Tu vali infinitamente, vali infinitamente di più delle tue miserie, dei tuoi errori, delle tue sofferenze, IO sono la risposta definitiva, piena, corrispondente al desiderio del tuo cuore, fidati di Me, affidati con fiducia a Me e non resterai deluso, perchè io sono nato per liberarti dalla paura e dal timore e per consegnare la tua vita alla speranza che non finisce, la tua vita Mi appartiene e io la custodisco come la cosa più preziosa, per te ho dato e offro continuamente la Mia vita"
(Don Luigi Giussani ) + (Franco)
* * *
Buon cammino!
* * * * * * *
03 gennaio 2017 - 14:30 ora Europa CentraleC'è un dono dentro il dono.... il testo che Vi giro è unico, il significato è uno anche se i colori li ho messi per fedeltà alla fonte... ed ecco che le parole in arancione non sono di Don Giussani... le parole in arancione sono di un amico, Franco, sono "quel che mi ha colpito nell'esperienza di quest'anno e la mia domanda".... ; se le parole azzurre sono state il dono di Natale, quelle in arancione sono il dono dei Re Magi...
GRAZIE ! ! !
Nessun commento:
Posta un commento